About me
Enzo Marcantonio
Creativo, pubblicitario per professione e fotografo per passione.
Irriducibile rider, scorrazzo per il mondo sempre pronto ad immortalarne sensazioni ed aspetti.
Porto dentro di me tante immagini, anche quelle che non ho scattato per timidezza, per rispetto o per pigrizia.
Amo il grandangolo, mi permette di riprendere le persone senza isolarle dal loro contesto.
Amo le foto di strada e di viaggio, ed il reportage, soprattutto nella magia incomparabile del bianco e nero.
Da sempre restio a parlare di me e delle proprie immagini, nel corso degli anni ho affrontato diversi assignments: dal reportage aziendale, industriale, al design, al fashion…
Ho partecipato a collettive fotografiche tra cui Bassano Fotografia 2019 e 2021, “Sira prima della guerra” dell’istituto Valdese La Noce a Palermo. Inoltre ho ricevuto 4 Leica Master Shot dalla prestigiosa Leica Fotografie International.
Una realtà diversa, fatta di sguardi fugaci, di brevi apparizioni, di visioni realmente accadute o solo sognate.
Quando usciamo dai percorsi turistici o semplicemente non sappiamo dove trovare rifugio, incontriamo luoghi e persone inaspettati, fuori dall’ordinario. Ci imbattiamo in incontri non preordinati ma autentici che ci permettono di osservare la realtà così com’è, senza abbellimenti e indulgenze.
Ad un mondo come quello occidentale, dove tutto è manifesto e sovra-rappresentato, contrappongo una realtà diversa, fatta di luoghi meno espliciti ma non meno ricchi di bellezza.
Marcantonio è un’agenzia di comunicazione e grafica, specializzata in marketing e consulenza d’immagine.
Siamo una squadra, un laboratorio che mette in circolazione le idee, un’officina artigianale della comunicazione, nella quale professionalità e specializzazioni diverse si integrano per realizzare progetti di comunicazione a 360 gradi.